lunedì 27 dicembre 2010

Rossita, la nave dei veleni

Rossita.jpg
Varare Rossita, nave di 1.700 tonnellate destinata a trasportare scorie radioattive e resti di sottomarini nucleari russi (ma dove li porterà?) di venerdì 17 dicembre vuol dire sfidare la sorte.
"Alla presenza del ministro allo Sviluppo Economico, Paolo Romani, e del suo omologo russo, Viktor Khristenko, è stata varata nel cantiere spezzino del Muggiano di Fincantieri la nave Rossita.

domenica 19 dicembre 2010

"Mamma canguro" le coccole meglio dell'incubatrice

 di ELENA DUSI

L'alternativa per i bimbi prematuri è un metodo nato nel 1978 a Bogotà per supplire alla carenza di incubatrici. "Erano così piccoli, non pesavano neanche un chilo. Poi, finalmente li ho tenuti sul petto"

ROMA - È uscito troppo presto dalla pancia della mamma. Ma un bimbo prematuro continua a crescere sul suo petto. Nudo, a contatto con la pelle della madre, uno scricciolo di neanche un chilo può trovare un calore e un equilibrio addirittura migliori rispetto all'incubatrice.

venerdì 17 dicembre 2010

Uscire dal diabete si può?

Il diabete rappresenta a livello mondiale una vera e propria “epidemia”.
Il dizionario della lingua italiana definisce il termine “epidemia” come “presenza in una regione di molti casi di una malattia contagiosa.”
Ovviamente nel diabete, anche se gli esperti in camice bianco cercano di farci credere all’eziologia genetica, non esiste alcun microbo, virus o gene. Se di “contagio” vogliamo parlare, bisogna puntare sul contagioso stile di vita completamente errato e innaturale.
I dati ufficiali non lasciano spazio a dubbi: oltre 285.000.000 di persone del mondo, soffrono di diabete.[1]
Le previsioni sono nefaste: i malati di diabete entro il 2030 saliranno a 440.000.000[2]!
Detto in termini economici, nel mondo oggi, la spesa sanitaria diretta per il diabete raggiunge la fantasmagorica cifra di 376 miliardi di dollari, che potrebbero arrivare a oltre 490 miliardi entro il 2030.

Articoli Correlati