venerdì 22 ottobre 2010

Sole, aria, acqua e cibo: i pilastri della salute

"Il mondo intero rende omaggio a me, ma io rendo omaggio al Maestro Peter Deunov della Bulgaria."[ Albert Einstein, nel corso di una trasmissione ad una radio pubblica francese ]
------------------
Sole, aria, acqua e cibo: i pilastri della saluteA cura di Cristina Bassi - tratto da http://www.ecplanet.com/node/1790 - 20 ottobre 2010
Per poter adempiere alla propria missione, l'essere umano deve prima di tutto essere sano. Per poter vivere per il Tutto e funzionare come una cellula del Grande Organismo Universale, egli deve essere in buona salute. Peter Deunov insegnava ai suoi discepoli a mantenere il ritmo vitale dei loro organismi, usando le forze positive della natura. Secondo il suo insegnamento, questi sono i fattori essenziali per la guarigione:

SOLE “Tra il Sole e l'organismo umano, c'è lo stesso collegamento che esiste tra Dio e l'anima umana. Senza questo collegamento, non è possibile lo sviluppo umano. Il SOLE è la fonte dell'energia vitale per l'intero Sistema Solare. I primi raggi del sole all'alba, sono i più potenti. Questo è anche il momento in cui l'organismo umano è più ricettivo verso l'energia del sole. Bisogna ricevere e processare ciò che il Sole dona. Gli esseri umani assorbono energia solare per il loro cervello, polmoni stomaco e corpo. C'è intelligenza in quella energia. Salutare il sorgere del sole significa coscientemente diventare uno con lui, perché la sua energia possa fluire nel nostro organismo. Tanto più assorbite energia solare, tanto più acquisite magnetismo e dolcezza. Salutando la luce con amore, ne traete benefici”.
ARIA“La salute dipende da una respirazione appropriata. Respirando correttamente eliminate i disturbi mentali e fisici e rinnovate gradualmente la vostra vita installandovi armonia. Per respirazione corretta intendo attingere energia vitale, il prana, contenuto nell'aria. In primavera quindi uscite dalla città per una camminata, lontano da polveri e fumi della città, e fate almeno 1 ora di esercizi di respirazione. Aprile, maggio e giugno sono i mesi più ricchi per l'energia di guarigione. Sono altamente benefici e si dovrebbero usare. È bene bere acqua calda che apre i pori, che si aprono anche quando sudate, eliminando le tossine dall'organismo. Portare acqua è un buon metodo per mantenere salute. Migliora la circolazione, sviluppa il sistema respiratorio e genera sudore. Quando la portate, assorbite anche un po' del suo magnetismo ed anche questo ha un effetto di guarigione”.
ACQUA“L'acqua è portatrice di vita, di prana. Chi sa come usare quel prana, può facilmente curarsi. L'acqua porta via l'eccesso di calore dall'organismo e ristabilisce il suo equilibrio. Per poter essere sani, dovete bere una certa quantità di acqua. Il suo significato per l'organismo umano è lo stesso che troviamo in natura. Ogni organismo deve consumare quotidianamente un certo quantitativo di acqua. Bevendola correttamente, diventate uno con le sue proprietà magnetiche. L'acqua pulisce l'organismo, porta la vita! Se volete essere sani, ricordate l'effetto benefico dell'acqua sull'organismo! Essa regola il sistema nervoso, pulisce l'organismo, dissolve i depositi dannosi ed è un buon conduttore di magnetismo”.
CIBO “L'igiene della vita dovrebbe cominciare con l'uso appropriato della luce immagazzinata nelle piante e nella frutta. Ogni organismo ha bisogno di una dieta specifica che è benefica sia per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'essere umano. Alle attuali condizioni di vita, si dovrebbe essere vegetariani. La carne introduce elementi negativi nell'organismo che sono troppo difficili da gestire. Essi producono un effetto negativo sia sul fisico che sulla mente. La vostra longevità dipende da una dieta corretta. Attraverso il cibo assorbite materiale che usate non solo per costruire il vostro corpo ma anche la vostra anima. La dieta determina anche la vostra salute. Dovreste scegliere il cibo più puro e la migliore qualità per ottenere un effetto positivo sul vostro sistema. Non raccomando la carne poiché contiene poca luce e calore. Frutta e verdura contengono più luce e calore. È meglio ricevere il cibo nella sua forma primaria. È consigliabile mangiare dopo l'alba al mattino e prima del tramonto la sera. Dovreste mangiare in un buon stato d'animo, senza essere disturbati. È importante come mangiate il cibo. Pasti veloci e senza cura sono dannosi per l'organismo. Dovete mangiare consapevolmente per poter beneficiare del cibo. La cosa più importante è il sentimento di gratitudine mentre mangiate. Il vostro futuro dipende dal cibo che mangiate: tanto più puro e sano sarà, tanto più luminoso il futuro che avrete davanti”.
Fonte: wwwpeterdeunov.blogspot.com
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli Correlati